La carta da parati a fiori è una soluzione d’arredo che, ancora oggi, per chi non fosse esperto di ultime tendenze in fatto di arredo di interni, richiama il passato. E infatti viene spesso associata alle case di un tempo, o è comunque catalogata come soluzione un po’ vintage, oggi ormai in disuso e fuori moda.
E invece no! È proprio qui che ci si sbaglia: la carta da parati oggi, grazie alle soluzioni più moderne che coniugano design e praticità, è diventata un’opzione di gran moda capace di rivoluzionare completamente il look della casa e dei singoli spazi.
Insomma, la carta da parati a tema fiori è un classico che non passa mai di moda e oggi è una soluzione perfettamente bilanciata con il gusto e con lo spirito dei nostri tempi, grazie al lavoro sapiente dei designer che studiano grafiche sempre nuove ispirati dalle ultime tendenze, dei paesaggi naturali e della bellezza incontaminata della natura.
Carta da parati a tema fiori: la camera da letto
Ma quali sono gli spazi della casa dove la carta da parati a tema floreale riesce a dare il meglio in fatto di design e di eleganza? Partiamo da un grande classico: la camera da letto. La stanza da letto è uno spazio da arredare sì all’insegna del nostro gusto personale, ma è una verità universale che la zona dedicata al riposo deve evocare relax, pace e tranquillità. E cosa meglio dei fiori e di una fantasia romantica o suggestiva può aiutarvi?
Un grande classico, che poi è la soluzione più gettonata, è l’inserimento della carta da parati nella zona posteriore al letto, per riempire il classico vuoto che non si sa mai come colmare – se escludiamo stampe e quadri da appendere. Con la carta da parati, invece, si hanno tantissime possibilità per giocare con lo stile e con i colori per trovare la soluzione più in linea con le nostre corde emozionali.
Carta da parati a tema fiori: il soggiorno
Se invece per voi i fiori sono uno stato d’animo imprescindibile, allora la carta da parati è la soluzione perfetta per il soggiorno, la zona della casa dove si trascorre la maggior parte del tempo, per donare all’ambiente quel tocco di classe e di eleganza che solo la natura può regalare.
La carta da parati a tema fiori in soggiorno è una soluzione elegante che si può declinare in vari stili, da quelli più classici e tradizionali a quelli più romantici e rustici. Basta un tema diverso, una nota di colore differente o un mood alternativo e tutto lo spazio intorno sembra cambiare.
Delicatezza, estro e colore sono gli ingredienti neanche troppo segreti per una soluzione di grande impatto estetico, che permette di giocare con le tinte pastello o con le punte di colore più acceso e di spaziare dalla delicatezza delle orchidee alle atmosfere più romantiche create dalle rose, dalla lavanda o dai tulipani.